27 Luglio, 2021
Domenico

Come il Covid ha cambiato il lavoro delle prostitute

prostitute e covid-1

Quello che è certo è che stiamo vivendo un’epoca assai difficile, e l’uscita da questo lunghissimo tunnel sembra essere ancora lontana purtroppo; tutto è cambiato, tutto segue l’andamento degli eventi, e questi non sono affatto buoni. La pandemia ha segnato a fuoco 2020 e 2021 e si spera che non vada oltre, ma viste le premesse non c’è da essere ottimisti, a maggior ragione se si osserva come nei vari paesi si è affrontata l’emergenza, e quanto abbia perfettamente attecchito sulle masse la politica del terrore.

Non si tratta di essere negazionisti, complottisti, o qualsiasi altra parola che termini in ‘isti’, si tratta solo di constatare che non si potrà più vivere come si faceva prima, e ciò riguarda tutti i settori del vivere quotidiano, dal lavoro agli hobby, dalle relazioni sociali a quelle sessuali. Magarion è questa la sede adatta per aprire un forum sul Covid, anche perché se ne sono fatti già a bizzeffe, però verrebbe la voglia di continuare col tamtam, perché se ne ha davvero abbastanza. Oggi cercheremo di capire come ha influito tutto ciò sull’attività delle prostitute e delle escorts di professione, e di come queste lavoratrici del sesso siano state costrette a cambiare radicalmente il loro modo di lavorare.

22 Ottobre, 2020
Domenico

Il naufragio della Costa Concordia

costa concordia

Il 13 Gennaio 2012 è stato un giorno davvero nefasto per l’Italia, soprattutto per la compagnìa di navigazione Costa Crociere; alle 21,45 circa di questa infausta giornata infatti, la nave da crociera con il maggior tonnellaggio che la storia abbia mai conosciuto impatta contro un gruppo di scogli conosciuti come le Scole, nei pressi dell’isola del Giglio in Toscana, causando la morte di 32 persone tra passeggeri ed equipaggio.

Una vera e propria sciagura; ancora oggi, ad 8 anni dal tragico evento, sono molti gli interrogativi ed i misteri ad essere rimasti irrisolti e, benchè tutte le autorità competenti si siano mosse subito dopo la tragedia, esistono ancora molti dubbi su come si siano svolti realmente gli avvenimenti. Sta di fatto che è successo, ed è stata una ‘leggerezza’ del comandante Francesco Schettino a provocare il disastro. Il comandante, in seguito ad accurate e minuziose indagini, è stato processato e condannato a 16 anni di reclusione, sentenza che però non restituirà mai quelle 32 vittime ai loro familiari.

8 Gennaio, 2020
Domenico

Regolarizzare la prostituzione o vietarla definitivamente. Il gran dibattito di molti paesi

puta

Si dice che la prostituzione è il lavoro più vecchio del mondo e da tempo immemore ha generato discussioni tra chi difende il lavoro delle donne che lo svolgono, e chi invece le denigra per gli stessi motivi.

Nei paesi nordici si è recentemente stabilito un totale divieto della prostituzione, tuttavia, differentemente da quanto si faceva un tempo quando si punivano unicamente solo le prostitute con grandi multe e, in alcune occasioni il carcere, attualmente il modello nordico propende a sanzionare i clienti che, oltre a multe salate, potranno anche correre il rischio di poter veder minata la loro libertà fino ad un anno.

Tutto ciò contrasta completamente con la posizione che adottano altri paesi come l’Italia dove la prostituzione non solo non è vista di cattivo occhio, ma oltretutto non ha una legislazione espressa che vieti alle donne di promuovere i propri servizi sessuali per strada o anche in pagine web come Mill’erotici.com. Esattamente il contrario succede invece in Islanda, Svezia, Norvegia, Francia Canada, Singapore, Sudafrica, Corea del Sud ed Irlanda del Nord che sono paesi i quali si battono chiaramente per cercare di abolire la prostituzione colpendo direttamente i clienti essendo certi che, una volta ridotta a zero la domanda, l’offerta si estinguerà automaticamente. 

15 Luglio, 2019
Domenico

Manie rare. Perché li abbiamo e quali sono i più comuni?

manie-rare

Chi non ha giocato a non calpestare le strisce bianche quando vai sul marciapiede? Chi non ha sentito l’impulso di fare una cosa tre volte esatta senza motivo? Chi non ha indossato le mutande della fortuna per un’occasione speciale? Gli esseri umani hanno molti manie rare, facciamo cose incomprensibili e la cosa peggiore è che non capiamo molto bene perché li stiamo facendo.

Evitiamo di indossare abiti basandoci su quello che ci ha capitato o non è accaduto l’ultima volta che l’abbiamo usato. Ha perso la tua squadra preferita quando hai avuto quella maglia? La tua ragazza ti ha lasciato? Non è andato bene un colloquio o hai avuto una brutta giornata? Sicuramente la prossima volta che vedrai quella maglietta te ne ricorderai ed eviterai di indossarla, anche quando non ha nessuna colpa di quello che è successo.